Vai al contenuto

del Vasto

VINI DON MICHELANGELO

Del Vasto seleziona e imbottiglia vini tipici della provincia della provincia di Chieti per garantire il miglior rapporto qualità/prezzo ai propri clienti.

La nostra esperienza e la continua ricerca dei migliori produttori ci consente di offrirvi i nostri vini tipici nella loro espressione più sincera, quella di un vino buono che sia elemento costitutivo di un buon pasto. Così come lo intendiamo da sempre noi, che con il vino sulla tavola siamo nati e cresciuti.

Abbiamo deciso di dedicare la nostra selezione ad un personaggio iconico della storia della città del Vasto: il marchese Cesare Michelangelo d’Avalos. Celebre in vita come capitano dell’esercito degli Asburgo, una volta rientrato da Vienna rese Vasto capitale del più grande marchesato del regno di Napoli, che si estendeva dalla valle del Pescara alla Capitanata (l’attuale provincia di Foggia).

Poeta arcadico, collezionista d’arte, rese vasto degna del suo soprannome: Atene degli Abruzzi. Allo stesso tempo, la città fiorì economicamente per il commercio dei prodotti del suo territorio, vocato alla produzione olearia e vinicola.

A lui e alla grande tradizione vastese sono dedicati le tre produzioni che identificano oggi al meglio il nostro territorio.